Logo ASL n. 3 di NuoroOnline i siti delle nuove ASLI nuovi portali ASL della Sardegna entrano in rete, e, insieme ad ARES (Azienda Regionale della Salute) inaugurano il nuovo corso della Sanità sarda. Integrati tra di loro e, a breve, con i principali siti nazionali di Sanità, i nuovi spazi informativi recepiscono l‘entrata in vigore della L.R. 24 dell’11.09.2020, che riordina il Servizio Sanitario Regionale pubblico, in sei Enti di governo, aventi personalità giuridica di diritto pubblico, dotati di autonomia amministrativa, patrimoniale, organizzativa, tecnica, gestionale e contabile. I siti, interfaccia digitale semplice, sono in fase di implementazione.
Poliambulatorio MacomerMacomer. Nuova sonda per ecoIl Distretto Socio Sanitario di Macomer si arricchisce di nuove opportunità diagnostiche, grazie all'arrivo di una sonda transvaginale che permetterà di effettuare ecografie ginecologiche più precise e accurate ai fini diagnostici (prevenzione e cura) a tutto vantaggio delle donne del territorio. La nuova sonda rappresenta il coronamento dell’Area Donna del Distretto Socio Sanitario.
Vaccino anti COVIDVaccino CovidLe vaccinazioni anti Covid dei bambini fino ai 12 anni, verranno inoculate presso il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Nuoro, via Trieste 80, il giovedì.
Gli altri cittadini dovranno recarsi presso la Sede del Poliambulatorio di Nuoro in via Alessandro Manzoni, 38.
L’accesso sarà consentito esclusivamente previa prenotazione, effettuabile con le seguenti modalità:
• online sul sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it; • negli ATM degli Uffici Postali; • tramite Call Center 800 009966; • tramite Portalettere.