Informazione
Elezioni RSU13.11.2018 - Elezioni comitati Staff e Tecnico-amministrativo
Si svolgeranno martedì 20 novembre 2018, dalle ore 9.00 alle 17.00, in ciascuna Area Socio Sanitaria Locale, le elezioni dei componenti elettivi dei Comitati dei Dipartimenti dell’area di Staff e dell’area tecnico-amministrativa (Affari Generali e Committenza, Gestione Accentrata degli Acquisti e Logistica, Risorse Economiche e Finanziarie, Area Tecnica, Risorse Umane, ICT).
Ostetricia - sala parto13.11.2018 - Giornata mondiale del neonato prematuro
Sabato 17 novembre l’Unità Operativa Pediatria del Presidio Ospedaliero San Francesco di Nuoro aderirà alla "Giornata mondiale del neonato prematuro", un evento che si celebra in tutto il mondo per far conoscere all'opinione pubblica una condizione che, secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, interessa il 7% dei neonati in Italia e circa 15 milioni di bambini e famiglie in tutto il mondo.
Medico08.11.2018 - Incarichi provvisori di Assistenza Primaria
Pubblicato nel sito ATS Sardegna l'avviso per l'affidamento di tre incarichi provvisori di Assistenza Primaria.
Farmaci08.11.2018 - Precisazione rimborsabilità levetiracetam e topiramato
Il Servizio di Assistenza Farmaceutica Territoriale della ASSL di Nuoro comunica che l'Assessorato dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale della Regione Sardegna ha confermato la linea secondo cui se un determinato farmaco è inserito in lista di trasparenza, la differenza di prezzo, come per tutti i farmaci di origine chimica, è a carico del paziente.
Riunione sindacale31.10.2018 - Sciopero del 9 novembre, garantiti i servizi essenziali
Nuoro 31 ottobre 2018 - In vista dello sciopero nazionale del 9 novembre, proclamato da diverse sigle sindacali per tutta la giornata di venerdì 9 novembre, e dello sciopero proclamato dalle associazioni sindacali dell’area della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, tecnica professionale e amministrativa, la Direzione ATS Sardegna/ASSL di Nuoro comunica che - come previsto dalla normativa vigente - saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della Sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili.
Autoemoteca31.10.2018 - Una giornata con l'AVIS: studenti donatori
Nuoro, 31 ottobre 2018. Sono stati soprattutto i ragazzi i protagonisti della donazione. Questa mattina, infatti, moltissimi studenti del liceo classico Giorgio Asproni hanno aderito alla giornata di raccolta del sangue organizzata dall'AVIS provinciale di Nuoro, che ha fatto sostare l'autoemoteca dell'ATS Sardegna in via Attilio Deffenu.
ATS Informa26.10.2018 - On line il terzo numero di ATS Informa
È on line il terzo numero del periodico ATS Informa, il canale di informazione curato da ATS Sardegna e rivolto a tutti i cittadini che desiderano rimanere informati, in modo chiaro e approfondito, sulle ultime novità nel campo della sanità.
Acqua26.10.2018 - Acqua non potabile a Orune
Il S.I.A.N. (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) dell'ASSL di Nuoro comunica che, a seguito delle analisi di verifica – presso il laboratorio A.R.P.A.S. (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Sardegna) di Sassari – i campioni di acqua prelevati in data 22 ottobre nella rete idrica di Orune sono risultati non conformi per i parametri dei Coliformi totali.
ricetta medica25.10.2018 - Nuova modalità compilazione ricetta rossa
Dal 1° novembre 2018 i dati di compilazione delle ricette rosse da parte dei medici prescrittori dovranno necessariamente contenere il codice Aziendale 201 nel campo della ricetta rossa denominato "codice ASL".
Casa della salute Gavoi24.10.2018 - Gavoi. Casa della salute chiusa giovedì 25
La Direzione ATS Sardegna/ASSL Nuoro comunica che giovedì 25, in occasione della festa del Santo Patrono (San Gavino Martire), la Casa della Salute "Roberto Sanna" di Gavoi resterà chiusa.
1-10 di 2301