Informazione
Poliambulatorio Nuoro15.07.2019 - Nuoro. Assistenza Protesica chiusa il 22 e 23 luglio
Il Distretto Socio Sanitario di Nuoro comunica che l'Ufficio di Assistenza Protesica del Poliambulatorio di via Alessandro Manzoni resterà chiuso lunedì 22 e martedì 23 luglio, per consentire al personale di partecipare a un corso di formazione.
Elaborazione del lutto11.07.2019 - Una messa per chi ha subito la perdita di un figlio
I genitori che hanno seguito il Gruppo dell'elaborazione del Lutto organizzato dall'ATS/ASSL di Nuoro, organizzano per il secondo anno consecutivo una Santa Messa in memoria dei figli che hanno perso.
Dipendenze11.07.2019 - Siniscola. Orario estivo Ser.D
Il Ser.D (Servizio per le Dipendenze) di Siniscola comunica gli orari estivi del servizio, e precisa che - nel periodo dal 5 al 16 agosto - il servizio sarà aperto due giorni la settimana.
Centralino telefonico10.07.2019 - Numero breve per le cure mediche non urgenti
Prosegue il percorso di attivazione del numero breve 116117 per le cure mediche non urgenti, il servizio pensato sia per garantire un contatto immediato tra utente e operatore professionale sia per indirizzare la richiesta assistenziale verso la struttura sanitaria più idonea così da assicurare una consulenza medica rapida e appropriata: il numero 116117 non rappresenta una mera sostituzione dei vari numeri telefonici utilizzati per il servizio di continuità assistenziale ma vuole garantire a tutti i cittadini la possibilità di ricevere risposte celeri per le chiamate di cure a bassa intensità.
Cardiologia09.07.2019 - Cardiologia. Intervento innovativo di ablazione
Lo scorso 6 giugno, presso il Laboratorio di Elettrofisiologia dell'Unità Operativa di Cardiologia-UTIC del Presidio Ospedaliero San Francesco di Nuoro, diretta dal Dott. Gavino Casu, è stata eseguita una procedura di ablazione in radiofrequenza di aritmia sopra-ventricolare in una paziente alla 34° settimana di gestazione, dimessa in ottima salute e senza conseguenze sul feto in data 8 giugno. L'importante risultato ottenuto conferma, ancora una volta, la qualità delle prestazioni offerte dal Reparto di Cardiologia del Presidio nuorese.
Guardie turistiche28.06.2019 - Guardie mediche turistiche al via
Nuoro, 28 giugno 2019 - Saranno attive da lunedì 1 luglio a sabato 31 agosto – salvo eventuali proroghe - gli ambulatori di guardia medica turistica dell’ATS Sardegna/ASSL Nuoro.
Tastiera computer26.06.2019 - Siniscola. Guasto a cavo di rete
La Direzione del Distretto Socio Sanitario di Siniscola comunica che, a causa di un guasto improvviso ad un cavo di rete, accorso questa mattina nel centro abitato di Siniscola, alcune attività del Poliambulatorio hanno subito pesanti rallentamenti e/o interruzioni, sia nell'attività amministrativa (incluse le prenotazioni CUP) sia prettamente sanitaria (prelievi).
Invalidità civile26.06.2019 - Invalidità: manifestazione interesse Commissioni
La ASSL di Nuoro, considerata l’improvvisa indisponibilità di diversi componenti le Commissioni in oggetto, rilevata l’urgenza della loro sostituzione al fine di garantire la continuità delle attività, nelle more della riorganizzazione delle stesse in ambito ATS, intende procedere alla nomina provvisoria di nuovi componenti.
Autoemoteca21.06.2019 - Sangue. Appello Direzione ASSL per donazioni
Aumenta il fabbisogno di sangue e, come spesso capita a ridosso della stagione estiva, in una regione particolarmente bisognosa quale è la Sardegna, possono verificarsi dei disagi. «Quest'anno – spiegano dalla Struttura Regionale di Coordinamento (SRC) per le attività trasfusionali – la carenza estiva si sta presentando in anticipo rispetto al solito».
Distretto di Siniscola20.06.2019 - Siniscola: lunedì Poliambulatorio chiuso per patrono
La Direzione del Distretto Socio Sanitario di Siniscola comunica che in occasione della Festa del Santo Patrono - San Giovanni Battista - lunedì 24 giugno il Poliambulatorio e gli altri servizi afferenti saranno chiusi.
1-10 di 2417