Formazione

Corsi e formazione
La Formazione realizza le attività formative programmate annualmente in sintonia con gli obiettivi regionali ed aziendali, garantisce l'assolvimento dell'obbligo ECM per il personale sanitario attraverso l'adozione di uno specifico piano (PFA) validato dal Comitato Tecnico Scientifico, di cui il Resp.le della Formazione fa parte, e approvato dal Collegio di Direzione.
L'attività programmata comprende la progettazione ed attuazione degli eventi formativi (corsi, convegni, seminari, formazione sul campo ecc.) e l'elaborazione degli atti amministrativi ad essi connessi.
La Formazione lavora in stretta collaborazione con la Direzione Aziendale, le Direzioni dei Presidi Ospedalieri e dei Distretti, dei Dipartimenti, del Servizio Infermieristico, delle singole UU.OO. e dei Servizi Amministrativi e Tecnici al fine di agevolare l'accesso del personale alla formazione aziendale e extraziendale. Fondamentale è l'individuazione dei Responsabili Scientifici dei corsi che garantiscono la qualità della formazione e il monitoraggio degli esiti.

All'interno della Formazione è presente il Centro IRC Aziendale che è attivo e propositivo nell'organizzazione di corsi e percorsi relativi all'emergenza–urgenza sia per gli interni che per gli esterni, anche non sanitari, in sinergia con gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.