Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020 – 2021

Campagna anti influenzale
L’Azienda per la Tutela della Salute della Sardegna ha avviato iniziative atte a fronteggiare efficacemente la prossima epidemia influenzale stagionale, secondo le indicazioni del Ministero della Salute e dell'Assessorato Regionale.

Al riguardo, considerato che l'influenza stagionale costituisce un rilevante problema di sanità pubblica, a causa della contagiosità del virus, l'ATS Sardegna ha programmato una strategia per contrastare il diffondersi del virus influenzale, che prevede una campagna vaccinale contro l'influenza stagionale.

Il vaccino contro l'influenza stagionale sarà disponibile presso la ASSL di Nuoro, salvo imprevisti, a partire dal 15 novembre 2018, secondo il calendario che verrà reso noto.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica sarà coadiuvato dai Medici di Medicina Generale del territorio e dai Pediatri di Libera Scelta, al fine di conseguire l'obiettivo di un'ampia copertura vaccinale di tutte le categorie a rischio e, in particolare, della popolazione over 65 anni.

Documenti correlati:
• Foglio di riepilogo generale [file.xls]
• Riepilogo categoria patologie a rischio [file.xls]
• Riepilogo categoria ultra-sessantaquattrenni [file.xls]
InfluenzaAl via le vaccinazioni antinfluenzali
Parte anche alla ASSL di Nuoro la campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2020-2021: sono state infatti consegnate in questi giorni le prime dosi del vaccino antinfluenzale (pari ad un terzo del fabbisogno per l'intera stagione), con le quali sono state già rifornite le strutture sanitarie del territorio, ma anche i medici di famiglia e pediatri.